Albo On-Line

Albo

CONTATTI

 

Comune di Scilla
Piazza San Rocco
89058 Scilla RC

 

Tel 0965 754003
Fax 0965 754704
Codice Fiscale 80003330802

Patto dei Sindaci

Patto dei Sindaci

Il Portale dei Tributi

Portale dei Tributi

segnalazioni

Fatturazione

 

CODICE DISCIPLINARE

Ai sensi dell'art. 68 del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 n. 150, (S.O. n. 197/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. 254 de l31-10-2009, di attuazione della Legge 4 marzo 2009, n. 15 in materia dì ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, si pubblica sul sito istituzionale dell'amministrazione del CODICE DISCIPLINARE, recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni.
Tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.

 

Art. 3 CCNL 06-09

Art. 59 CCNL 21.5.2018

 

PEC

 

PEC

Fotogallery


Scilla

Situazione Economica Finanziaria

Operazione Trasparenza

 Amministrazione Trasparente

Operazione Trasparenza

Amm.Aperta

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Progetto ALI

Alias Calabria

Scilla

Benvenuti nel Sito del Comune di Scilla

BIBLIOTECA COMUNALE "A. PALADINO"

 BIBILIOTECA COMUNALE "ANTONIA ASSUNTA PALADINO"

GIORNATA MONDIALE DELLA DIVERSITA' CULTURALE PER IL DIALOGO E LO SVILUPPO

 

21 MAGGIO GIORNATA MONDIALE DELLA DIVERSITÀ CULTURALE PER IL DIALOGO E LO SVILUPPO: LE INIZIATIVE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESSO BIBLIOTECA COMUNALE “A.PALADINO” DI SCILLA.

Oggi, 21 maggio, ricorre la Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, istituita nel 2002 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a seguito dell’adozione, da parte dell’Unesco, della “Dichiarazione universale sulla diversità culturale” e della quale è riportato l’art. 1 in premessa.

 La biblioteca comunale “Antonia Assunta Paladino” di Scilla ha organizzato una serie di iniziative, che si svolgeranno nella giornata odierna, sul tema della diversità, riconoscendo il ruolo essenziale rivestito dalla cultura per il superamento delle diseguaglianze.

A seguito delle restrizioni e chiusure imposte dalla pandemia che hanno determinato il fermo di molte manifestazioni artistiche e culturali, la giornata di oggi sarà occasione di ripartenza.

L’avvocato Marinella Gattuso, nelle vesti di assessore alla cultura del comune, ha promosso assieme alle associazioni che operano presso la biblioteca e al referente comunale arch. Valentina Muscinesi, un incontro nella sede della biblioteca comunale ubicata presso i locali della ex stazione ferroviaria, per approfondire il  tema della diversità culturale.

Nel pomeriggio di oggi, alle 16.00 interverranno mediatori culturali, assistenti sociali, operatori di centri di accoglienza, insegnanti di lingua agli stranieri e immigrati curdi e lituani, i quali racconteranno, attraverso contributi video e testimonianze dirette, la loro esperienza di integrazione culturale.

Per le ragioni sanitarie che tutti conosciamo, la manifestazione non prevede la partecipazione del pubblico, per cui sarà registrata e verrà resa disponibile a tutti sulla pagina Facebook “Pasqualino Ciccone sindaco” e “Volontari della biblioteca comunale Antonia Assunta Paladino”.   

La biblioteca rimarrà aperta al pubblico con ingresso contingentato dalle ore 9.00 alle 13.00 e sarà l’occasione, per chi volesse, di conoscere l’istituzione, il patrimonio librario e il personale che vi opera.

Per cui, nella consapevolezza che la cultura è l’unico strumento di sviluppo e crescita sia personale che dell’intero territorio, si invitano tutti i cittadini a partecipare, anche solo virtualmente, alla giornata di oggi.

indietro

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Comune di Scilla
Piazza San Rocco

 

Tel 0965 754003
Fax 0965 754704
Codice Fiscale 80003330802

    

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.839 secondi
Powered by Asmenet Calabria