Albo On-Line

Portale dei Tributi

Fatturazione

CODICE DISCIPLINARE

Ai sensi dell'art. 68 del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 n. 150, (S.O. n. 197/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. 254 de l31-10-2009, di attuazione della Legge 4 marzo 2009, n. 15 in materia dì ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, si pubblica sul sito istituzionale dell'amministrazione del CODICE DISCIPLINARE, recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni.
Tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.

Art. 3 CCNL 06-09

Scilla

Situazione Economica Finanziaria

Operazione Trasparenza

Operazione Trasparenza

Amm.Aperta

Progetto ALI

Alias Calabria

Scilla

Benvenuti nel Sito del Comune di Scilla

AVVISO - PROTEZIONE CIVILE

Avviso - Protezione Civile SCILLA

Il Sindaco

PREMESSO che questo Comune appartenente a quelli costieri della Calabria con una posizione antistante le isole Eolie di cui fa parte il vulcano “Stromboli” e quello sottomarino “Marsili” e ricopre una particolare attenzione del Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sta individuando una strategia nazionale per l’allertamento maremoti con l’attivazione del “SiAM” (Sistema informatico Allertamento Maremoti).

CHE tale sistema prevede l’allertamento in brevi tempi dei possibili terremoti in mare che abbiano una geomorfologia tale da generare maremoti e di conseguenza il coinvolgimento della popolazione residente nella fascia costiera.

CHE al fine di divulgare alla Popolazione a rischio il messaggio di allerta pervenuto a questo Comune con estrema celerità e capillarità, l’Amministrazione sta organizzando la predisposizione di apposite sentinelle meccaniche con avvisatori acustici per la divulgazione dell’allarme.

CHE è in fase di realizzazione altro sistema di divulgazione alla Popolazione di messaggi per la trasparenza pubblica delle attività - METEO, VIABILITA’, CULTURA, SOCIETA’, SCUOLA, TRIBUTI, INFORMAZIONI ISTITUZIONALI, tra i quali quelli di allerta maremoti, che si sta formalizzato tramite l’applicazione messaggistica WhatsApp su telefonia mobile o PC.

Per quanto sopra detto

RENDE NOTO CHE

I Cittadini interessati ad essere inseriti con la loro utenza telefonica mobile in un gruppo di messaggistica broadcast su piattaforma WhatsApp gestito dal Comune di Scilla per essere avvisati in tempi celeri degli eventi e news, possono inviare una messaggio di posta elettronica alla mail protezionecivilescilla@gmail.com con riportati: Cognome, Nome, Luogo e Via di residenza, Attività che interessa, numero di telefono mobile.

D I S P O N E

Che copia del presente provvedimento venga pubblicato all’albo pretorio, trasmesso alla Stazione Carabinieri di Scilla e affisso per le Vie del paese

Del presente avviso gli uffici competenti daranno adeguata divulgazione.

Dalla Residenza Municipale, lì. 07/12/2016 prot. n. 14001

f.to Pasqualino CICCONE